Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

 

Durante i mesi caldi, meglio sfruttare dei piccoli trucchi a tavola per non ritrovarsi appesanti e percepire maggiormente caldo e afa.

Prima di tutto mangiate poco e spesso prediligendo una dieta leggera e fresca con frutta, verdura e più pesce rispetto alle carni.

Il pesce infatti, oltre ad essere molto proteico è molto più digeribile.

 

Di seguito alcuni consigli da seguire.

BERE ACQUA: Bevete tanto perché il nostro organismo è composto per più del 70% di acqua e non può farne a meno. Limitate tantissimo gli alcolici perché disidratano il corpo. Cercate di eliminare bibite troppo fredde, gasate e zuccherate e limitate i caffè e bevande che contengono caffeina perché sono eccitanti aumentando la vasocostrizione e la disidratazione.

 

FRUTTA DI STAGIONE RICCA DI ACQUA: la frutta ricca di vitamine, antiossidanti e sali minerali, va consumata costantemente durante la giornata.

Si poi a frutta ricchissima di liquidi come ad esempio meloni e cocomeri.

Si anche a centrifughe, spremute senza zuccheri aggiunti e macedonie.

 

ASSUMETE TANTA VERDURA: La verdura proprio come la frutta , contiene liquidi, soprattutto se cruda.

Non fatene a meno nei pasti principali, vi sentirete sazi ma leggeri.

 

PIU’ PESCE E MENO CARNE. Come già detto, il pesce è da prediligere d’estate perché ricco di proteine buone e più facilmente digeribile. Almeno 3 volte a settimana sarebbe da consumare. Prediligete il pesce azzurro , molto ricco di acidi grassi buoni, e le cotture alla griglia o al forno.

 

MENO INSACCATI. Le carni lavorate contengono molto sale stimolando la sete e sono sconsigliate durante i mesi caldi. Mangiate anche poca carne rossa perché il nostro organismo necessita di molte ore per digerirla.

Meglio le carni bianche, magari alla piastra con un pò di olio extravergine di oliva, per esempio fesa di tacchino e pollo.

 

PIATTI UNICI. Una buona strategia alimentare per l’estate, è comporre piatti unici nei quali inserire proteine, fibre, carboidrati e una piccola quantità di grassi.

Eviterete di mangiare troppo. Banditi i fritti e i cibi ultra conditi! Limitate inoltre il sale da cucina, nemico dell’idratazione.

 

Ogni tanto però, viziatevi tranquillamente con un gelato, più consigliabile a pranzo. Scegliete magari gusti meno calorici come quelli alla frutta o di soia e godetevi la vita!

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness