Il tapis roulant Diadora Radio 45 pro è imballato in un solido cartone con tutti i rinforzi necessari affinché giunga nelle vostre case integro come esce dalla fabbrica.In dotazione, all'interno dell'imballo, troverete tutto il kit per il montaggio e non avrete bisogno di dover ricorrere ad ulteriori utensili.

Il fatto di essere completamente preassemblato faciliterà la procedura di montaggio compiendo il minimo sforzo in pochissimo tempo. Infatti, dopo aver aperto il cartone sarà sufficiente alzare i montanti laterali che sorreggono la console e fissarli con le apposite viti. Dopodichè si farà altrettanto con la console ed infine si fisseranno le cover decorative in plastica alla base dei montanti.Una volta fissate tutte le viti sarà sufficiente collocare il tapis roulant in un ambiente idoneo, inserire la chiave di sicurezza e la presa dell'alimentazione al muro, per poter iniziare subito una sessione di allenamento.

Radio 45 pro è facilmente spostabile grazie alle apposite ruote di trasporto. Per aprirlo è sufficiente premere col piede la barra del pistone che sorregge la tavola di corsa la quale scenderà da sola grazie al meccanismo soft drop.La completezza delle funzioni sulla tastiera vi permetterà di stabilire la velocità a cui correre aumentandola di un punto alla volta sia dalla console che dal corrimano oppure selezionando uno dei tasti di scelta rapida sulla console. Tutto ciò vale anche per l'inclinazione della tavola da corsa al fine di stabilire, oltre alla velocità, anche una pendenza (fino al 15%) durante la corsa.

Una volta entrati in confidenza con l'attrezzo e stabiliti gli equilibri da mantenere, sarete pronti per affrontare la simulazione di un percorso specifico utilizzando uno dei 15 programmi di allenamento disponibili. 12 di essi si basano sulla combinazione tra velocità ed inclinazione, altri 3 sono programmabili secondo le vostre esigenze. Il programma di rilevazione massa grassa "body fat" si basa sull'analisi dei vostri dati (età, peso, altezza) e determinerà quanti chili dovrete perdere per una perfetta forma fisica tenendovi sempre aggiornati sui vostri progressi.

Le dimensioni della superficie di corsa, 45x130cm, permettono l'allenamento anche alle persone più alte e potrà pertanto giovare all'intero nucleo famigliare.  

La struttura solida nonché la potenza del motore permettono l'utilizzo dell'attrezzo a utenti che pesano fino a 120kg alla velocità massimo di 18km/h.

Le moderne funzioni aggiuntive lo rendono ancora più pregiato grazie agli speakers e al collegamento MP3 per darvi la possibilità di allenarvi al ritmo della vostra musica preferita!

Ma perché si chiama "Radio" 45 pro? Ebbene, in alternativa alla vostra musica, potrete scegliere di correre ascoltando la radio che è incorporata nella console!

 L'attrezzo è progettato per durare nel tempo ma per averlo sempre al meglio delle sue prestazioni è necessario avere delle piccole attenzioni quali: tenerlo lontano da luoghi molto umidi, soleggiati o all'aperto; pulirlo di tanto in tanto con panni umettati ma senza prodotti chimici, spegnerlo e staccare anche la presa dal muro alla fine di ogni utilizzo.Qualora dovessero comparire cigolii o tremolii insoliti, si consiglia di controllare che tutte le viti siano ancora ben serrate ed eventualmente ingrassarle leggermente.

L'unica manutenzione periodica e costante che richiede questo tapis roulant riguarda lo stato del nastro di corsa il quale dev'essere sempre lubrificato con l'apposito olio siliconico. Per un buon scorrimento del nastro è necessario che la superficie sotto di esso sia sempre leggermente unta. Questa valutazione la si fa alzando il nastro e passando sulla tavola un dito ricordando sempre che anche una eccessiva lubrificazione può recare danno.

Potrebbe succedere infine che il nastro di corsa si sposti, col tempo, più da una parte, in tal caso è buona cosa procedere con la centratura del nastro intervenendo sulla regolazione del rullo posteriore per correggerne la tensionatura.

Il manuale di istruzioni, anch'esso in dotazione all'interno dell'imballo, vi guiderà passo dopo passo, nelle procedure sopra indicate.