Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

Per una persona, soprattutto una donna, allenarsi senza aumentare troppo la propria muscolatura risulta essere veramente importante: ecco come procedere per poter ottenere tale obiettivo senza però diventare troppo grossi, sfruttando dei semplici attrezzi come quelli della Diadora e senza spendere un euro in palestra. 




Tonificare, non ingrossare

Vi è una sostanziale differenza tra questi due particolari termini che, spesso e volentieri, vengono utilizzati come sinonimo. 
Tonificare, in termini semplici, è sinonimo di perdita di peso e di pelle soda: questo è il tipo di esercizio che, una persona che vuole dimagrire perdendo peso, deve cercare di effettuare. 
Ingrossare significa invece potenziare la massa muscolare che, con la tonificazione, viene stuzzicata solo in parte: questo tipo di esercizio risulta essere maggiormente pesante ed è quello che, generalmente, viene effettuato in palestra con una scheda e personal trainer preparato nell'argomento.
Effettuata tale distinzione, è importante cercare di capire come allenarsi senza ingrossare troppo la propria muscolatura, dimostrando un corpo perfetto sotto ogni punto di vista. 


I primi esercizi da effettuare in casa

Il primo tipo di esercizio consigliato, per poter avere un corpo perfetto, è quello che prevedere l'utilzzo di alcuni attrezzi, come ad esempio quelli della Diadora, che potranno essere utilizzati in casa e che permetteranno, ad una persona, di poter ottenere degli ottimi risultati in tempi che risultano essere abbastanza brevi. 
Importante essere sempre costanti: svolgere gli esercizi per un paio di giorni, per poi abbandonarli, non fa altro che far perdere del tempo ad una persona.
Come primi esercizi, vi sono quelli che prevedono l'utilizzo di una Fit Bike: essi altri non sono che le classiche pedalate che potranno garantire il miglior risultato stando comodamente a casa.
Inizialmente, come allenamento, è suggerita una pedalata breve con la resistenza al minimo: importante tenere sotto controllo tutti i vari dati che, sicuramente, verranno trascritti nello schermo del display della fit bike.
Solo dopo aver abituato il proprio corpo è possibile poter aumentare la durata dei suddetti esercizi, in maniera tale che sia possibile poter avere un corpo perfetto ed un cardio eccezionale.
Inoltre, i muscoli delle gambe si ingrosseranno pochissimo grazie alla pedalata: oltre alla durata, bisognerà anche aumentare la resistenza della fit bike, per potenziare l'allenamento effettuato.
La Fit Bike Road 18 della Diadora potrà essere lo strumento adatto per questi esercizi, mentre se si vogliono allenare anche le braccia, la Ellittica DE3 risulta essere ideale per potenziare cardio, braccia e gambe. 
Ma anche una corsa sul tapis roulant potrà offrire degli ottimi benefici, garantendo un risultato semplice e praticamente immediato. 
Il correre sul suddetto strumento permette ad una persona di poter tonificare i muscoli delle gambe: anche in questo caso è importante cercare di mantenere sotto controllo i dati che vengono riportati sullo schermo del tapis roulant, evitando dunque delle conseguenze che potrebbero essere tutt'altro che positivi.
Anche in questo caso la Diadora offre diversi tipi di strumenti ideali per allenarsi senza sforzare troppo il corpo e soprattutto sfruttando l'intimità delle mura domestiche: tra questi articoli spicca modello Audio 8.8, che oltre essere semplice utilizzare, risulta essere dotato di speaker per poter collegare il lettore MP3 e ascoltare la musica mentre ci si allena. 


Gli altri esercizi senza attrezzi 

Come altri esercizi per potersi allenare e rendere il proprio corpo perfetto, vi è lo yoga: il dover assumere diverse posizioni e far lavorare perfettamente il proprio corpo garantisce, ad una persona, la possibilità di perdere peso e di poter evitare di ingrossa, in eccesso, il proprio corpo. 
Una sessione di yoga quotidianamente, dalla durata di circa mezz'ora, permette di ottenere questo particolare risultato: grazie alle video lezioni, che si potranno trovare sul web, si otterrà un risultato che risulta essere ideale. 
Per schiena, glutei e gambe, sono consigliati anche i pilates, che potranno essere effettuati comodamente stando a casa propria: in questo caso, le sessioni d'allenamento devono essere brevi e controllate nel primo periodo, per evitare degli strappi e problemi alla muscolatura del corpo.
A questi esercizi bisogna aggiungere anche addominali e flessioni, che non faranno ingrossare troppo il corpo, a patto che si decida di non esagerare e di sottoporsi a sessioni d'allenamento leggere, che sono caratterizzate da poche ripetizioni e serie.
Oltre a questi esercizi, un metodo fitness per potersi allenare è quello della danza Zumba, che permette ad una persona di bruciare il grasso in eccesso e perdere del peso in maniera costante e veloce.
Importante anche aggiungere il fatto che, questi esercizi, devono essere leggeri nel primo periodo, in maniera tale che il corpo non risenta dello sforzo eccessivo al quale viene sottoposto. 

I benefici di tutti questi esercizi potranno poi essere potenziati con un regime alimentare adeguato, ovvero ricco di elementi nutrizionali e privo di cibi dannosi. 
La comodità di poter stare a casa e soprattutto di poter vedere i frutti dei propri allenamenti sarà garantita grazie a questa semplice strategia, che offre risultati incredibili.

 

segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness