Un utile consiglio per migliorare i vostri allenamenti indoor con Diadora Fitness potrebbe essere quello di ascoltare della musica per allenamento. 

Siamo sempre alla ricerca della playlist adeguata per ogni momento della giornata, quella da ascoltare sotto la doccia, in macchina o mentre cuciniamo, ma mai trascurare la playlist con cui ci alleniamo.

La musica per allenamento può aiutare a migliorare la propria performance sportiva. Più studi scientifici hanno dimostrato che BPM elevati (battiti per minuti) influenzano il ritmo della corsa o della pedalata incrementando l’intensità del gesto atletico e diminuendo la fatica.

Ad ognuno il suo genere di musica per allenamento indoor

Non vi è un unico genere di musica che consigliamo di ascoltare mentre ci si allena con Diadora Fitness, ma ogni atleta può benissimo seguire i propri gusti musicali.

Spotify, colosso americano dello streaming musicale, propone playlist di musica per allenamento differenti ai propri utenti, come:

  • Allenamento Indie

  • Latin Cardio

  • Rap Motivazionale
  • Allenamento Hip-Hop

  • Rock Your Body

Spotify ha anche creato delle playlist di canzoni differenti in base al numero di BPM della canzone in modo da offrirvi la playlist migliore per il vostro allenamento indoor.

La musica per allenamento indoor più ascoltata

La più recente classifica mondiale di musica per allenamento è stata pubblicata sempre da Spotify e così composta:

  1. Eminem - Till I Collapse

  2. Post Malone - Rockstar

  3. Eminem - Lose Yourself - Soundtrack Version

  4. Kendrick Lamar - HUMBLE

  5. Axwell /\ Ingrosso - More Than You Know

  6. J Balvin - Mi gente (feat. Beyoncè)

  7. Camila Cabello - Havana

  8. Jax Jones - You Don’t Know me - Radio Edit 

  9. Dua Lipa - New Rules 

  10. Kanye West - POWER

 

Con il rapper americano Eminem che ricopre ben due posizioni del podio! 

Come ascoltare la musica durante l'allenamento indoor con Diadora Fitness

La musica per allenamento può essere ascoltata grazie all'utilizzo di cuffie o casse bluetooth, è invece sconsigliato l’uso di cuffie con cavi che potrebbero intralciare il movimento. 

Con Diadora Fitness puoi ascoltare le tue playlist preferite grazie agli speakers MP3 installati nei tapis roulant ad inclinazione elettrica e nei tapis roulant a inclinazione manuale di Diadora Fitness.

Con gli atrezzi Diadora Fitness come il Tapis roulant Exess 12.5 puoi connettere il tuo mobile all'attrezzo e correre ascoltando la tua musica per allenamento preferita!