Dal training per la mente, alla sperimentazione di nuove ricette, al taccuino tenuto sempre in borsa, al ballo. Ecco i piccoli gesti che modificano le nostre abitudini.

I piccoli gesti del cambiamento


Ogni giorno, grazie ad una serie di piccoli gesti, si può dare inizio al cambiamento delle nostre abitudini. Trasformando la nostra indole da dentro, anche con una sola ispirazione diversa al giorno, si può davvero creare una "rivoluzione". Tenere un taccuino nella propria borsa, pronto per disegnare permette di mettere in pratica la voglia di disegnare e colorare che rappresenta, come dicono gli esperti del settore, un vero e proprio antistress. Durante il periodo dell’infanzia ogni bambino sogna di colorare con pennarelli, matite, acquerelli e da grandi questo può servire per creare ad esempio delle cartoline colorate da inviare agli amici. Anche la lettura rappresenta un grande aiuto per la mente in quanto riesce a mettere in evidenza delle scenografie "straordinarie", e nello stesso tempo a regalare grande empatia. Per questo un nuovo libro sul proprio comodino ogni settimana rappresenta un aiuto concreto, facendo nascere delle riflessioni preziose.

 

La passione culinaria e il ballo


Uno degli hobby che permettono il cambiamento è quello della cucina. La sperimentazione di nuove ricette funziona magnificamente per sollecitare la curiosità delle persone permettendo di scoprire, attraverso il gusto, delle cose nuove, di usare le mani per creare nuovi piatti, insieme al proprio cuore. Effettuare i dosaggi dei vari ingredienti in maniera perfetta aumenta anche l’autostima. Con la passione culinaria si possono anche imparare delle lingue straniere utilizzando libri di ricette o magari cercarne sul web. Il ballo è un’altra attività che migliora immediatamente il nostro umore e questo è stato confermato anche da studiosi di neurologia. Si può ballare dovunque, anche nel salotto della propria casa mettendo su della musica e ballando per almeno un’ora. Alla mattina, prima di "aprire gli occhi" si possono sfruttare 10 minuti di relax per immaginare la propria giornata e percepire il sapore delle attività che il giorno porterà nel suo svolgimento.