Il riso è uno degli alimenti più consumati al mondo, possiede tantissime qualità positive per l'intero organismo ed è un ottimo alleato contro la lotta ai chili in eccesso. Se il classico riso bianco è riconosciuto come alimento dietetico non tutti sanno che la varietà rossa integrale ha proprietà ben maggiori rispetto al primo.

Il riso rosso integrale è una delle tante varietà di riso acquistabili, è caratterizzato da un sapore più intenso e dal forte odore. Ideale per dimagrire e per i molteplici benefici derivanti dal suo consumo.

Il riso, come ben noto, possiede molte caratteristiche che lo rendono un alimento utile e sano in una dieta, in grado di apportare molti benefici all'intero organismo ma il riso rosso integrale riesce ad essere ancora più efficace per la lotta contro il peso. Il riso rosso integrale contiene meno zuccheri e più fibre che aiutano a ridurre la fame prolungando la sensazione di sazietà. Inoltre le fibre riescono a controllare i picchi glicemici che sono una delle cause degli improvvisi attacchi di fame. Già in questo modo si riesce a tenere sotto controllo l'appetito, comportando il perdere peso. Gli antiossidanti presenti hanno la funzione di ritardare l'invecchiamento cellulare, soprattutto quello della pelle. Le ricette possibili da preparare con il riso rosso sono tante e gustose, non ti resta altro da fare che cominciare a usufruire delle sue qualità per riuscire a perdere quei fastidiosi chili in eccesso

riso rosso integrale diadora


Il riso rosso integrale può essere l'alimento ideale per una dieta mirata, spingendo l'organismo a dimagrire con gusto. Le sue caratteristiche lo rendono ancora più utile al corretto funzionamento di tutto l'organismo. Una dieta incentrata significa beneficiare dell'apporto di molte altre sostanze. L'alta concentrazione di minerali come il ferro è un aiuto contro la debolezza, inoltre sono presenti, in buona percentuale, vitamine B1, B2, B5 e B6 che forniscono un'ulteriore fonte energetica. All'interno del riso rosso integrale troviamo un'elevata quantità di flavonoidi, antiossidanti che agiscono sull'aumento del colesterolo HDL (il colesterolo non nocivo all'organismo), prevenendo malattie cardiovascolari grazie all'azione sui trigliceridi e alla capacità di regolare la pressione sanguigna.