Puntualmente, all'inizio di un nuovo anno, l'ossessione ricorrente nella testa di una donna è la dieta post feste, con la consapevolezza di aver esagerato un po' troppo in occasione dei pranzi e delle cene delle festività natalizie.

Prendi allora carta e penna per appuntare gli alimenti di riferimento per vivere in maniera efficace una tipica giornata detox e vedere i primi risultati dopo poche settimane dall'inizio della dieta.

Dopo le abbuffate delle festività si cerca sempre un modo per tornare al peso che si aveva prima. Ecco la ricetta che dovresti seguire.

Hai il desiderio di perdere i chili in eccesso dopo esserti accorta di aver forse esagerato un po' troppo in occasione del pranzo di Natale e del Cenone di Capodanno? La parola d'ordine da seguire anche per quest'anno è detox, magari con delle variazioni sul tema. I consigli degli esperti mettono al centro dello schema frutta, verdura e ortaggi a volontà. Senza dimenticare l'aiuto che può arrivare dalla tecnologia.

Un aiuto dalla tecnologia

torna in forma con diadora fitness


I dispositivi tecnologici di ultima generazione sono in grado di offrirti infatti un grande aiuto nello stabilire una dieta personalizzata sulla base del peso e delle calorie di ciascun alimento che viene inquadrato dalla fotocamera. La tecnologia che consente di fare tutto ciò è stata brevettata dall'azienda cinese Huawei e prende il nome di HiVision. Attualmente è presente nei dispositivi del produttore asiatico che montano come interfaccia la Emui 9.0, basata sul sistema operativo Android Pie.

Una ricetta detox e i suoi benefici

A colazione caffè d'orzo, a pranzo del riso venere e a cena vellutata di zenzero e carote. Questi sono i tre pasti principali di una giornata detox, consigliata se intendi perdere peso velocemente senza ricorrere a costose iscrizioni in palestra. In aggiunta alla colazione, al pranzo e alla cena, la dieta detox prevede inoltre anche lo spuntino a metà mattina e la merenda al primo pomeriggio. Per il primo, prendi come riferimento un centrifugato di limone, mela e sedano, mentre per la merenda pomeridiana scegli due mandarini. Prima di andare a letto e riposare, infine, se vuoi aderire al 100% ai dettami di una giornata detox, è indispensabile bere una tisana di zenzero e curcuma. Come puoi intuire da sola, i benefici di una dieta detox sono numerosi. Devi sapere infatti che i suoi alimenti non soltanto riescono a migliorare l'intero processo digestivo ma hanno anche effetti positivi sull'eliminazione delle scorie in eccesso.