Lo sapevi che puoi perdere peso semplicemente cambiando la morning routine?Piccole cose che cambiano la vita migliorando la salute e l'aspetto fisico, ecco quali sono le buone abitudini del mattino.

Morning routine: dimagrimento e benessere

Le abitudini del mattino sono molto importanti e possono esercitare un'azione dimagrante senza che ci sia una particolare fatica, vediamo quali sono.

Svegliati presto ogni mattina, per avere il tempo di svolgere alcune attività benefiche prima di andare al lavoro è indispensabile per riuscire mantenere tutti gli impegni della giornata. Partire con sprint è fondamentale ma ricorda di andare a dormire prima la sera per mantenere le 8 ore di sonno, fondamentali per non aumentare di peso.

Appena sveglia sali sulla bilancia, un rito privo di ansia che deve essere un momento di relax anche in caso di aumento del peso. Il controllo del peso è un'abitudine motivazionale che consente di non ingrassare senza accorgersene come spesso accade ma non deve diventare un'ossesione.

Tenere un diario alimentare può aiutare a ricordare il proprio comportamento alimentare, in modo da sapere a cosa è dovuto un improvviso aumento di peso. In questo modo si possono migliorare le abitudini e regolarizzare i pasti quotidiani oltre a limitare gli eccessi.

Movimento, alimentazione e idratazione

Esercizio fisico al mattino è un vero toccasana per corpo e mente. Yoga, corsa, stretching, bicicletta o nuoto. Fare sport dà un senso di sazietà e diminuisce l'appetito a colazione, bastano 20 minuti di esercizio per avere notevoli benefici.

Dopo una doccia ristoratrice, fai colazione con prodotti freschi ricchi di fibre, proteine per mantenere l'appetito sotto controllo per diverse ore. Un esempio: yogurt, cereali e burro di arachidi o pane tostato con uova e una banana.

Non dimenticare mai di bere acqua durante tutto il giorno e un bicchiere sempre prima di mangiare qualunque cosa. Aiuta la digestione e tiene sotto controllo la fame nervosa.

 

Staff Diadora Fitness