Prova ad abbinare ad una sana dieta ipocalorica la cosiddetta dieta del ghiaccio. Seguendo solo alcune semplici indicazioni è possibile avere un grande aiuto per perdere peso. L'assunzione di cibi ghiacciati, tassativamente a basso contenuto calorico, infatti, può aiutare a raggiungere gli obiettivi di dimagrimento. In questo articolo trovi tutti i pregi e i difetti dell'innovativa dieta del ghiaccio

Hai mai sentito parlare della dieta del ghiaccio? Un metodo innovativo e semplice per aiutarti nella tua personalissima battaglia con la bilancia.

Sei stata dal dietologo, che ti ha messa a regime con le sue rigide regole alimentari. Niente cibi grassi, pochi carboidrati, tanta frutta e verdura, una dieta a basso contenuto calorico. Fai regolarmente attività fisica, rispettando i giusti tempi di riposo e variando sempre gli esercizi. Insomma, stai facendo davvero tutto il possibile per perdere i chili di troppo e raggiungere il peso ideale. Ma sei davvero sicura che non c'è altro che tu possa fare?

Se sei interessata a conoscere le potenzialità di questa particolare e innovativa cura dimagrante, devi essere conscia che ci sono alcune regole da rispettare. Regola numero uno: più mangi e più perdi! Infatti, secondo quando emerso da diversi studi, assumere cibi ghiacciati accelera in maniera considerevole il metabolismo. Ipoteticamente, se assumendo giornalmente un litro di acqua ghiacciata, per le termogenesi consumeresti circa 150 calorie, a fronte di un apporto calorico pari a zero.

ghiaccio diadora
Incredibile vero? Naturalmente, come già anticipato, non si può condurre una dieta priva delle altre sostanze nutritive fondamentali. Tuttavia è possibile integrare il proprio regime alimentare con alcune accortezze. Come spuntino di metà mattinata, per esempio, puoi optare per un frutto ghiacciato. Con un'assunzione minima di calorie ne perderai molte di più. Oppure divertiti a preparare uno smoothie colorato e nutriente, utilizzando la frutta che preferisci e abbondando con il ghiaccio. Sei in giro per alcune commissioni e il caldo è insopportabile? Premiati con una dissetante granita di frutta, utile a soddisfare il tuo palato ma anche a perdere peso.

Ovviamente non bisogna esagerare. L'uso eccessivo o inadeguato di ghiaccio e sostanze ghiacciate può provocare danni e problematiche all'organismo. Danni alla mucosa intestinale tanto per cominciare. Può indurre l'ipotermia, causando danni da non sottovalutare, e rallentare il processo digestivo. Inoltre, se soffri di reflusso, la dieta del ghiaccio potrebbe accentuare questa problematica. Chiedi sempre consiglio al tuo nutrizionista!