Una scorretta alimentazione può far perdere il proprio peso forma provocando una sensazione di gonfiore. Molte donne soffrono di questo problema e la soluzione è più semplice di quanto sembri: una scelta ponderata di alimenti è un'arma vincente per la lotta e ne garantisce la vittoria. A vincere non sarà solo la tua linea ma anche la tua salute.

Un gonfiore addominale potrebbe rovinare la tua silhouette, nonostante il tuo regime alimentare controllato. Ebbene, forse assumi diversi alimenti sbagliati. Ecco come rimediare.


Assumere liquidi per drenare

Bere acqua è importantissimo per una corretta alimentazione e ha la proprietà di eliminare alcune tossine idrosolubili favorendo la minzione e i processi digestivi. Anche bere limonate e aranciate può essere utile per eliminare il gonfiore, il consumo di agrumi con un'alta concentrazione di citrati favorisce la salute intestinale e fornisce uno scudo protettivo per le cellule dell'organismo ritardandone l'invecchiamento. Ottimo anche il tè verde, la sua assunzione quotidiana favorisce l'azione detox e antiossidante dell'organismo ritardando il deteriorarsi delle cellule.
Per chi vuole sostituire il latte, consigliamo il kefir: alimento ricchissimo di fermenti, fornisce un valido aiuto all'intestino nell'azione depurativa.

Alcuni piccoli alleati per la dieta
Preparare tisane con i semi di lino è molto utile per una dieta detox, inoltre è consigliato anche usarlo in insalate o yogurt per beneficiare dell'aiuto degli omega-3 presenti in essi.
I cereali a chicco vanno presi, preferibilmente, in sostituzione di pasta e pane. Grazie alla loro abbondanza di fibre sono un ottimo alleato per una veloce detossificazione dell'organismo.
Anche assumere zenzero e curcuma favorisce la depurazione grazie alle proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, sia in forma liquida che spolverati su carne e insalata.

 10 alimenti diadora


Frutta e verdura in quantità
Consumare mele e carote favorisce l'eliminazione delle scorie provocando un ripristino della flora intestinale. Sono in grado di ridurre l'appetito e forniscono una buona fonte energetica.
Carciofi, cicorie o ravanelli sono senz'altro utili, come tutte le verdure dal sapore amaro. Possiedono proprietà in grado di potenziare l'attività della bile dando al fegato la possibilità di eliminare una quantità maggiore di tossine.
Infine, consumare gambo di ananas è perfetto per eliminare il gonfiore.
La bromelina è una sostanza, presente nel gambo dell'ananas, che favorisce la digestione se assunta immediatamente dopo i pasti, mentre lontano dai pasti ha la proprietà di disinfiammare l'organismo.