Alcune idee in cucina per realizzare piatti semplici e veloci alla portata di tutti, anche di chi non trascorre molto tempo ai fornelli.

Ti è mai capitato di rientrare a casa dal lavoro tardi e di non avere tempo né idee per preparare la cena? Hai da poco terminato il libro di ricette ricevuto in regalo per il tuo compleanno e non sai più cosa cucinare per il resto della famiglia? Non preoccuparti, ti aiutiamo noi: di seguito trovi alcune ricette salutari e semplici da realizzare, con cui farai di certo felice il tuo partner e i tuoi figli. Prendi carta e penna, iniziamo subito!

Idee in cucina: riscoprire una colazione sana


Per una colazione sana e nutriente ti suggeriamo la ricetta del porridge d'avena, un piatto tipico della cucina scozzese che può comunque essere replicato anche qui in Italia. Tutto l'occorrente che ti serve è costituito da latte, fiocchi d'avena, frutta fresca, cannella, semi oleosi e cioccolato.

Idee in cucina: Caprese di verdure


Per un pranzo veloce e leggero, ma allo stesso tempo attento alla dieta e alla salute, ti presentiamo la ricetta della caprese di verdure. Come puoi facilmente intuire, si tratta di un'insalata molto versatile, che si adatta cioè a tutti i palati. Sono sufficienti una mozzarella, due pomodori, due zucchine e altrettante carote, un peperone giallo, pepe nero q.b. e due capperi sott'olio.

Idee in cucina: Frittata leggera al prezzemolo


Concludiamo con un piatto da gustare a cena e che si può preparare in davvero poco tempo. Stiamo parlando della frittata leggera al prezzemolo, ideale soprattutto nelle serate estive. Gli ingredienti sono sei uova, 120 grammi di grana padano, prezzemolo, olio extravergine d'oliva, pepe nero q.b., un cucchiaio e mezzo di farina 00, latte intero.