Dimagrire velocemente sembra impossibile ma non è affatto così. Seguendo alcuni consigli da mettere in pratica ogni giorno, perdere peso diventerà più facile del previsto.

Per dimagrire rapidamente in maniera sana e senza mettere in pericolo il proprio equilibrio psicofisico è importante fare attenzione alle quantità dei cibi che consumiamo durante la giornata. È possibile mangiare un po’ di tutto purché le porzioni siano contenute.
 



La costanza è fondamentale per evitare l’effetto yo yo che davvero mina alla nostra salute.

Nutrirsi è molto diverso che riempirsi lo stomaco per golosità o per riempire un vuoto affettivo che a volte spaventa. Riconoscere quando si ha davvero fame da quando invece si vorrebbe mangiare per sopperire ad altre carenze è già un passo avanti verso la perdita costante di peso.

Accelerate il vostro metabolismo gradualmente per consumare più calorie. Saltare i pasti è la cosa più sbagliata che possiate fare: è vero che fa perdere peso ma è altrettanto vero che questo metodo fa rallentare spaventosamente il metabolismo favorendo a seguire un recupero rapido dei chili persi.

Per accelerare il metabolismo consumate cibi ricchi di fibre come frutta e verdura ma anche pasta e pane di tipo integrale.

Iniziate la giornata con uno yogurt alla frutta abbinato a dei cereali per proseguire poi con un pranzo e una cena a base di proteine magre e carboidrati. Meglio optare per un piatto unico che contenga cereali integrali e proteine derivate dall’assunzione di carni bianche, pesce, legumi o tofu e seitan per chi si attiene rigorosamente a una dieta vegan.

Bevete molta acqua durante la giornata e quando arriva la fame reale, placatela con un frutto ricco di fibre. Qualche eccezione alla regola è consentita purchè non diventi una costante quotidiana.

Praticate attività sportiva aerobica per accelerare il metabolismo e almeno una volta al giorno preparatevi un infuso o una tisana utile per drenare i liquidi in eccesso.

Seguendo questi semplici accorgimenti vedrete che comincerete a dimagrire rapidamente.