Non è facile tenere sotto controllo il senso d'appetito, ma alcuni alimenti fanno in modo che si possa avvertire una certa sazietà durante la giornata. Ecco i cibi che riescono a placare la fame nella maniera migliore. Assumili con regolarità e nota risultati più che soddisfacenti nel giro di pochissimo tempo.

Quali sono gli alimenti che riducono al minimo il senso d'appetito? Ecco alcuni cibi da assumere con regolarità per avere ottimi risultati.

Nel corso della giornata, non è facile tenere sotto controllo il proprio appetito. La fame può essere una sensazione davvero irrefrenabile e diventa necessario trovare il metodo giusto per mantenersi in forma, senza assimilare una quantità eccessiva di calorie. Ecco alcuni dei cibi consigliati dagli esperti, che consentono un vero e proprio azzeramento della fame nel giro di pochi minuti.

Partiamo innanzitutto dai frutti. Le prugne essiccate sono cibi dall'elevato tasso di dolcezza, che consentono un netto recupero delle forze e garantisce quel sapore gradevole a tutto il palato. Non bisogna assumerle in dosi eccessive, ma quanto basta per ricevere quell'adeguata quantità di fibre. Molto benefico è anche l'avocado, che contiene un'elevata concentrazione di Omega 3 e fa sentire ciascun soggetto sempre più sazio. Niente male neanche la frutta secca e in particolare le mandorle, che non fanno minimamente innalzare il tasso di glicemia e di insulina e permettono una durata maggiore del senso di sazietà.

basta fame diadora


Ovviamente, ci sono tanti altri alimenti tutti da assumere con continuità. Per esempio, il farro è ricco di fibre e consente all'insulina di restare sempre al di sotto dei livelli di guardia. Lo sgombro è a sua volta pieno di Omega 3, capace di regolare la digestione e il metabolismo. La cicoria si lascia preferire per un mix ideale di acqua e fibre, che garantisce un senso di pienezza davvero molto duraturo. La carne di tacchino è un'adeguata fonte di proteine dal valore biologico estremamente alto e genera una massa magra molto benefica per l'organismo. Infine, un quadratino di cioccolato fondente ogni tanto blocca sul nascere la fame che può essere generata dal cattivo umore.