Quando si parla di tisane non si può fare a meno di pensare ad un momento di relax. Le pause sono importanti per lo spirito e l'organismo.


Ricette tisane per il relax

Con queste ricette per tisane gustose potrai scegliere di sorseggiare la tisana più adatta ai tuoi gusti ed esigenze. Puoi accompagnare la degustazione con qualche dolce, un pò di musica ed una chiaccherata con parenti o amici, oppure goderti il relax in tutta solitudine.
La tisana energizzante all'eleuterococco aiuta a ritrovare la forza e l’energia. Se la stanchezza e lo stress ti opprimono, questa tisana fa al caso tuo, soprattutto se svolgi attività sportiva.
Un'altra bevanda benefica è la tisana della buonanotte. Questa tisana è particolarmente indicata in caso di insonnia e si prepara con camomilla, biancospino, melissa, tiglio e fiori d'arancio, tutte sostanze con effetti sedativi e rilassanti.


Ricette tisane per il benessere fisico

La tisana alla betulla e finocchio: è utile contro la ritenzione dei liquidi grazie alle proprietà della betulla, mentre i semi di finocchio svolgono un'azione sgonfiante.
La tisana zenzero e limone unisce due potenti rimedi naturali. Grazie agli anti ossidanti e alla vitamina C, questa tisana produce effetti depurativi, regolarizza la digestione e rafforza il sistema immunitario.
Tra le 8 ricette per tisane gustose consigliate c'è anche la tisana anticellulite drenante a base di foglie di betulla, pilosella, ortosifonide, ortica e uva orsina. Aiuta a migliorare il sistema linfatico.
La tisana finocchio e coriandolo aiuta a sgonfiare pancia e addome. Grazie all'azione del coriandolo agevola la digestione, riducendo i gas intestinali.
La tisana al caffè verde contiene dei principi attivi che limitano l’assorbimento dei grassi favorendo il dimagrimento.
La tisana per alleviare i dolori mestruali è l'ultima delle 8 ricette per tisane gustose da provare. Si prepara con foglie di melissa, camomilla e achillea millefoglie. Grazie agli effetti antispasmodici e rilassanti, questa bevanda allevia i dolori derivanti dal ciclo.

Fonte
https://www.viversano.net/tag/ricette-tisane/

 

Staff Diadora Fitness