Scopri tutti gli sconti diadora sulle attrezzature fitness: tapis roulant, cyclette, ellittiche, pesistica, spin bike, fit bike e molto altro

 

Quale miglior periodo dell'estate per fare un po' di sport e fitness senza la pressione e la fretta imposte dalla routine quotidiana? Durante le vacanze, oltre a godere di un po' di pace e relax, potrete mantenervi in forma facendo qualche semplice esercizio sulla spiaggia, senza strafare. La mattina verso le sette, prima che il caldo diventi troppo afoso, potrete fare una corsa di riscaldamento di circa mezz'ora con qualche esercizio di stretching. Su una superficie piana, in modo che il busto non sia inclinato, potete fare addominali e piegamenti. Non è necessario fare troppe serie, ne bastano tre per esercizio da dieci piegamenti/addominali l'una. Per quanto riguarda gli addominali, dovrete alternare gli esercizi: prima addominali alti, poi addominali bassi ed infine addominali obliqui. Se non siete allenati potete anche fare questi esercizi in acqua, all'inizio vi sembrerà di non fare uno sforzo notevole ma alla distanza ne beneficerete.




Senza dubbio sono molti utili anche un po' di sport e fitness in acqua. Se siete in vacanza in un villaggio è probabile che gli animatori intrattengano i turisti con l'acqua-gym, utile a tonificare i muscoli e a rilassarsi. Se non v'intriga questa possibilità, potete semplicemente nuotare per dieci, quindici minuti. Il consiglio è di cambiare lo stile di nuotata, in modo da tonificare diversi muscoli della schiena, delle braccia, delle spalle e delle gambe. Inoltre, se la spiaggia dove vi trovate possiede un campo da beach volley perché non concedervi una partita? In questo modo potrete unire l'utile al dilettevole, sfidare parenti e amici, divertirvi e mantenermi in forma in vista della prossima stagione. Stesso discorso per una partitella di calcio, senza dimenticare che sulla sabbia si fa il doppio della fatica rispetto ad un match su un campo in erba naturale o sintetica.

 


segui su facebook la pagina ufficiale di Diadora Fitness