Un momento di relax non può che fare bene allo spirito: ma cosa fare nel tempo libero? Ecco alcune idee originali e simpatiche, da soli o con amici!


Corso di ballo


Avete mai pensato di buttarvi nella danza? Forse è arrivato il momento di pensarci seriamente: il ballo, per molti, è uno strumento magnifico per staccare la spina dal mondo esterno e dedicarsi, anima e corpo, a un'attività diversa e non monotona. Frequentare un corso di ballo serale o nel weekend, ad esempio, ti permetterà di passare tempo libero col partner o con le amiche all'insegna del divertimento!


Lezioni di fotografia

Il fatto che la fotografia sia un lavoro serio e professionale, non significa che per te non possa diventare uno splendido hobby! Se l'idea di immortalare momenti unici e panorami ti interessa, ma non sei davvero in grado di scattare fotografie decenti, nessun timore. Infatti, i corsi di fotografia – da frequentare da soli oppure con amici – possono dimostrarsi semplici, interessanti e rilassanti.


Scuola di cucina o pasticceria

Tutti dobbiamo cucinare un po' nella vita, ma la vera cucina è un'arte e difficilmente, tra una pausa e l'altra da lavoro, riusciamo a sfornare capolavori. Se l'idea di cucinare piatti e dolci straordinari ti eccita, perché non fare qualche lezione di cucina? Nel weekend potrai imparare a impastare, a fare dolci strepitosi che faranno venire l'acquolina in bocca a tutti i tuoi amici!


Suonare uno strumento musicale

Da bambini si viene sempre approcciati alla musica; se non nasce una passione fin da subito, però, l'idea viene spesso accantonata. Se la musica era tanto magica da bambini, perché rinunciare da adulti? Forse per riempire i vuoti nel tuo tempo libero hai bisogno di uno strumento musicale: che sia la chitarra, la batteria, il flauto o l'ukulele, una buona melodia renderà i tuoi fine settimana molto più rilassanti. E inoltre, ad oggi su internet ci sono tantissimi video e tutorial gratuiti per imparare a suonare uno strumento!