È recente la notizia che l'ex duchessa di Sussex sia diventata imprenditrice di una piccola factory di latte d'avena, un superfood tutto da scoprire

Perché il latte d'avena?


In questi giorni si è sparsa la voce che Meghan Markle stia investendo su una piccola startup femminile che produce latte d'avena istantaneo, i cui proventi vanno in beneficenza alla lotta per la giustizia alimentare negli USA. Inoltre, l'ex duchessa ha inviato alle sue amiche vip dei cesti con dei prodotti firmati Clevr Bleds, questo il nome del brand, tra cui la mitica Oprah Winfrey che li ha prontamente postati sui social facendoli schizzare ai vertici di Instagram. Oltre ad essere un alimento privo di lattosio, la variante all'avena è una sorgente di salute, tra cui proteine vegetali, fosforo, calcio e vitamine B.
Spiega la dottoressa Annamaria Martina che si tratta di un alimento che aiuta il transito intestinale e idrata l'organismo, oltre a tenere a bada il livello glicemico: un elisir di bellezza che non può mancare nella tua alimentazione.

 

latte d'avena meghan markle

Un alimento glamour con tanti benefici



Il latte d'avena è utile per i capelli, le unghie e la pelle, dato che è ricco di vitamine del complesso B che contrastano l'aridità e l'insorgenza di screpolature e arrossamenti.
Inoltre, bere latte d'avena, vegetale e molto più leggero del latte vaccino, aiuta l'intestino ed è più facile da digerire.
Esiste qualche controindicazione? La risposta è sì, perché essendo un derivato dai cereali è poco assimilato da chi è allergico al glutine.
Per tutto il resto, si tratta della bevanda ideale se hai abbracciato un'alimentazione vegana e per te che sei intollerante al lattosio.

Meglio preferirlo caldo o freddo?



Ricordati sempre che il tuo intestino preferisce alimenti cotti e caldi, quindi bevilo caldo o tiepido, la mattina per colazione o durante la merenda.
Con il suo sapore dal retrogusto fragrante, sta benissimo con i cereali, per un break differente e più gustoso. Non potrai più fare a meno della sua nota cremosa e invitante: hai già voglia di assaggiarlo e diventare affascinante come la protagonista di Suits?

 

Staff Diadora Fitness