Secondo le ultime tendenze americane il segno zodiacale non solo influirebbe sulla personalità di ciascuno ma anche sulla dieta più adatta.

L'astrologo in cucina

Anche se sembrano argomenti assolutamente distanti tra loro secondo alcuni esperti del settore il segno zodiacale influirebbe molto sul tipo di dieta più adatta a ogni persona. Come ormai si sa infatti non esiste una dieta valida in assoluto ma ognuna di esse deve essere studiata e personalizzata secondo determinati criteri...quindi perchè non farsi guidare dal segno zodiacale? La prima ad avere scritto sull'argomento è Catherine Urban che con il suo libro "Your Astrological Cookbook" ha studiato nel dettaglio segno per segno.

 




Dimmi il tuo segno e ti dirò che dieta sei

Come ben sappiamo i segni zodiacali si suddividono in terra, aria, acqua e fuoco e ognuno di questi gruppi ha delle caratteristiche che li accomunano. I segni di terra (toro, vergine e capricorno) sono accomunati da una forza e una tenacia che non hanno pari, per questo hanno bisogno di scegliere alimenti detox che possano aiutarli a gestire lo stress e riequilibrare l'organismo. I segni di aria (gemelli, bilancia, acquario) invece sono fantasiosi, socievoli ed evitano se possibile qualunque conflitto, proprio per questa dinamicità la dieta più adatta è una che preveda diversi piccoli pasti e molta frutta e verdura, come la dieta mediterranea. I segni di acqua (cancro, scorpione e pesci) sono segni ambigui, contengono spesso due aspetti del loro carattere contrastanti, per questo è necessario una dieta riequilibrante e detox che possa apportare le giuste energie. In ultimo i segni di fuoco (leone, ariete e sagittario), sono i segni più passionali ed energici di tutto il cielo, accettano malvolentieri limiti e forzature, per questo la dieta perffeta è quella che non impone molti paletti ma riesce comunque a donare le giuste energie, come per esempio una dieta ricca di proteine.

 

Staff Diadora Fitness