Non è facile tonificare l'interno coscia, ma con pochi e semplici accorgimenti puoi raggiungere uno stato di forma davvero soddisfacente.

I muscoli dell'interno coscia ti consentono di avere gambe sempre pronte a sostenere ogni tipo di movimento. Conosciuti anche come adduttori, sono difficili da tenere d'occhio. Ti mostriamo una serie di esercizi fisici in grado di potenziare e tonificare una parte del tuo fisico molto particolare.

migliori esercizi interno coscia

 


In primo luogo, puoi utilizzare una palla e rassodare l'interno coscia ponendotela tra le tue ginocchia. Stringi la sfera e mantienila per un paio di secondi, quindi rilasciala. Ovviamente, scegli una palla di gomma non troppo gonfia. In alternativa, posizionati in squat e rivolgi le punte dei piedi verso l'esterno. Piega le tue gambe e agisci affinché il peso gravi sui talloni, conducendo il bacino al di sotto delle tue ginocchia. In questo modo, la coscia e i glutei possono trarre notevoli benefici sul breve periodo.

Tra gli altri esercizi, ti consigliamo di posizionarti supino e condurre le gambe dal basso verso l'alto, mantenendole distese. Aprile e chiudile, magari appoggiandoti ad una parete. Interessanti sono anche i classici affondi laterali, molto utilizzati anche dagli agonisti per un interno coscia ben rassodato. A tal proposito, posizionati in piedi con gambe unite, quindi effettua affondi laterali con gambe alternate. Quindi, compi un passo laterale e piega il ginocchio. Il tuo allenamento prosegue con gli slanci laterali, che prevedono di sdraiarti con il gomito a terra e la mano che sorregge la tua testa. Piega una gamba e appoggia il piede corrispondente dietro al ginocchio, quindi effettua la stessa operazione nel lato opposto.

Come puoi notare, con pochi e semplici accorgimenti, interno coscia e coscia possono sentirti pienamente tonificati, dando vantaggi immediati alla tua forma fisica complessiva.

 

Staff Diadora Fitness