Le gambe toniche, un sogno di tutte le donne. Con questi semplici 3 esercizi da fare a casa le tue gambe torneranno snelle e rassodate.

Quale donna non ha sempre desiderato di avere delle gambe toniche da urlo, indossare dei jeans e vederli modellarsi perfettamente, indossare una gonna e potersi sentire una regina. Sono una delle parti del corpo più curate dal genere femminile: si fa di tutto per averle perfette!
Il tempo per allenarle, purtroppo, scarseggia; i ritmi della vita sono frenetici, ma c'è un ottima notizia! Non è necessario andare in palestra, se sfrutti bene il tuo tempo a casa scoprirai come è semplice allenare le gambe ed averle più toniche che mai.

Con questi tre semplici esercizi da fare a casa giornalmente le tue gambe si trasformeranno. Mi raccomando inizia e finisci sempre con lo stretching!
Il primo esercizio, che non necessita di alcun attrezzo, ma solo di forza di volontà e di un po' di spazio, sono gli affondi.
Partendo da una posizione eretta con i piedi che si toccano, porta una gamba avanti e scendi finché la gamba dietro non tocca leggermente con il ginocchio a terra: dopo ripeti con l'altra.
Gli affondi sono un ottimo esercizio, i tuoi glutei e cosce ti ringrazieranno!

Continua la tua routine giornaliera con le alzate laterali: sono un altro semplice esercizio da poter svolgere a casa; ti sentirai una ballerina di danza classica! Poggiati ad un muro e solleva una gamba lateralmente in modo lento e continuo: appena arrivi su al massimo, scendi nella posizione di partenza. Da ripetere per circa 20/30 volte per entrambe le gambe.
Concludiamo con un esercizio da fare in punta di piedi, per rinvigorire i polpacci che con il passare del tempo diventano sempre meno tonici.
Mettiti in piedi ed unisci i talloni. Sollevati sulle punte dei piedi e ripeti questo movimento 30/40 volte.
Se seguirai questa facile routine giornaliera, unita ad un po' di cardio, avrai le gambe leggere e toniche che hai sempre sognato.

 

Staff Diadora Fitness in collaborazione con Melascrivi