La bicicletta diventa il principale mezzo di trasporto nella fase 2 anche grazie al bonus governativo. I modelli più gettonati ed i benefici per la salute.

Il bonus ed il Covid-19 fanno riscoprire il piacere di pedalare

Con la fase 2 le persone sembrano aver finalmente riscoperto la passione per la bicicletta. Un utile mezzo di trasporto diventato indispensabile in città.

Scegliere una bicicletta non è tuttavia così agevole come si possa credere. In commercio esistono tanti modelli e soluzioni che si diversificano per materiali ma anche per concezione tecnica. Infatti, si può optare per una bicicletta in telaio in alluminio oppure in carbonio scegliere quelle a pedalata assistita, con freni a disco e chi più ne ha più ne metta.

Inoltre è possibile anche fruire del bonus biciclette e monopattini messo a disposizione dal Governo per coadiuvare i cittadini dell'acquisto. Il bonus prevede la possibilità di ottenere un rimborso fino al 70% della spesa sostenuta per un tetto massimo di 500 euro. È accessibile per quanti risiedono in città con almeno 50 mila abitanti senza alcun distinguo dal punto di vista reddituale.

Tanti benefici per l’ambiente e per la salute

Muoversi in città con una bicicletta rappresenta un plus in ottica tutela ambiente ma anche per la salute del corpo e la sua bellezza.

Utilizzarla con una certa costanza consente, ad esempio, di scolpire il fisico, rassodare i glutei, ritrovare il peso forma, ossigenare in maniera opportuna i vari tessuti del corpo e migliorare la circolazione cardiaca.

Inoltre permette di evitare perdite di tempo dovute al traffico e l'utilizzo di mezzi pubblici che, attualmente, sono sinonimo di maggiore rischio di contagio da coronavirus.

Una ampia gamma di modelli tra cui scegliere

Scegliere la bicicletta adatta per le proprie caratteristiche fisiche e per le proprie esigenze non è semplice. Tra l'altro sono disponibili tantissimi accessori che permettono di personalizzarla secondo il proprio gusto e le proprie prerogative. Non dovrebbe mai mancare la mascherina che oltre a proteggere dai virus mette al riparo anche dallo smog, ed il casco di protezione.

Ci sono modelli di biciclette realizzate appositamente per la città oppure soluzioni più performanti per quanti vogliono praticare attività sportiva con una certa costanza come ad esempio le biciclette in carbonio oppure le super leggere.

Per quanti invece hanno intenzione di utilizzare la bicicletta su terreni piuttosto scoscesi e potenzialmente rischiosi la mountain bike offre un ottimo compromesso.

Infine, il mercato offre anche biciclette a pedalata assistita, soluzioni vintage e i sempre più apprezzati e-cargo che permettono di trasportare anche figli e spesa.


Staff Diadora Fitness