Nonostante l’aumento di iscrizioni nei centri fitness, molte persone ancora , nonostante abbiano anche seri problemi di salute, non sono incentivate a iniziare un allenamento.

E’ ormai chiaro che un allenamento costante è di fondamentale importanza per ogni individuo, non solamente per rimanere in forma, ma per evitare patologie serie.

 

E’ scientificamente provato che l’esercizio fisico migliora la qualità della VITA.

 

In primis migliora l’umore perché durante l’attività fisica il nostro cervello rilascia endorfine, ormoni che servono a mantenerci lontani dallo STRESS e ci rilassano.

 

Riduce il rischio di patologie cardiovascolari: fare esercizio fisico aumenta il colesterolo buono HDL e fa diminuire la percentuale di trigliceridi (grassi). Ciò fa si che il sangue circoli in maniera fluida, senza ostacoli.

Infatti, un’attività fisica regolare può aiutarti a prevenire o a contenere un ampio spettro di problemi di salute come gli infarti, sindromi metaboliche, diabete, depressione, certe tipologie di cancro e artriti.

 

Migliora la qualità del sonno e riduce lo Stress: in pratica l’attività aiuta ad addormentarsi meglio e a dormire in maniera più profonda. Attenzione però a non allenarsi troppo tardi la sera, in quanto la spinta adrenalinica ci terrà svegli e attivi per un tot di tempo post-workout.

 

Ti aiuta a controllare il tuo peso e a DIMAGRIRE!

Non smetteremo mai di sottolineare questa cosa: la perdita di peso per tante persone è davvero una questione di vita o di morte e chi soffre di obesità deve armarsi di forza di volontà e iniziare subito un percorso di allenamento indicato al suo obiettivo.

Stare bene fisicamente significa affrontare meglio la vita e non solo a livello estetico.

 

Nonostante questi aspetti positivi, una percentuale di persone non riesce ad iniziare un allenamento perché non ha voglia di recarsi in una palestra ed è per questo che consigliamo un attrezzo facile da utilizzare, economico e non ingombrante: la CYCLETTE.

 

Con questo attrezzo cardio potrete iniziare il vostro percorso di allenamento partendo da 20 minuti al giorno ed aumentando di volta in volta il tempo.

 IL NOSTRO CONSIGLIO PER INIZIARE AD ALLENARTI è di affrontare 3 allenamenti a settimana a giorni alterni.

 

Dopo il primo allenamento starai male perché sarai indolenzito ma è tutto normale e fisiologico e significa che qualcosa dentro di te sta finalmente cambiando.

 

Non arrenderti e dopo 2 giorni risali in sella e pedala ancora ad una intensità media e costante, guarda l’obiettivo davanti a te e giorno dopo giorno sarà sempre più vicino.

 

E se davvero vorrai cambiare, inizia a seguire una alimentazione più corretta: non significa non avere sgarri ma limitarli.

 

Con la cyclette potrete snellire le gambe, migliorare la capacità cardiocircolatoria, rinforzare i muscoli di femorali e quadricipiti, lavorare sul potenziamento dell’articolazione del ginocchio e finalmente calare di peso.

 

Avendo delle misure più ridotte rispetto agli altri macchinari, può essere posizionata anche nell’ambiente più piccolo di casa.

Tutte le nostre Cyclette sono dotate di un computer indicante tutti i valori utili all’allenamento: tempo, velocità, distanza, calorie bruciate e le pulsazioni cardiache attraverso le piastrine palmari posizionate sul manubrio.

E’ sempre presente inoltre la regolazione dello sforzo su 8 livelli. In alcuni modelli è possibile la regolazione sia orizzontale che verticale della sella, in altri quella del manubrio oppure addirittura entrambi per poter assumere la postura più adatta in base alle proprie caratteristiche fisiche.

Grazie alle ruote di trasporto, presenti in tutti i modelli, sarà facilissimo muovere la cyclette in qualsiasi ambiente per poterla utilizzare con regolarità. La vastità della combinazione dei colori dell’intera gamma potrà inoltre soddisfare eventuali esigenze estetiche.

 

Se vuoi partire con un attrezzo comodo prova la Cyclette e inizia adesso a cambiare in meglio la tua vita!