Quasi la metà degli italiani intervistati afferma di fare sport con la propria metà. Condividere questa passione ha diversi vantaggi.

Che sia in palestra, in una sala da ballo o all'aria aperta le coppie italiane amano fare sport insieme. Questo è quanto emerso da un'indagine commissionata dalla "American Pistachio Growers", secondo cui ben il 42% degli italiani svolge un'attività sportiva con il proprio partner. Non solo cenette romantiche o serate al cinema, quindi, ma anche duri allenamenti e sfide all'ultima flessione tra le attività scelte dagli innamorati di tutte le età.

Secondo sempre questa indagine gli italiani non solo amano praticare attività sportiva (secondo i risultati ben il 60% fa sport regolarmente), ma tra le opzioni preferite vi è appunto l'allenamento in coppia. Infatti, secondo gli intervistati, non solo fare attività sportiva in coppia aiuta a sostenersi l'uno con l'altra (31%), ma è anche un modo perfetto per passare del tempo insieme curando il proprio benessere. Inoltre secondo il 21% degli intervistati fare sport insieme aiuta a migliorare il rendimento durante l'allenamento, grazie al continuo spronarsi a vicenda e alla condivisione degli obiettivi. I vantaggi non sarebbero però solo relativi all'ambito sportivo ma si evidenzierebbero anche in altri campi. Secondo il 64% degli italiani infatti fare sport insieme aiuta a migliorare in generale il rapporto di coppia e per il 25% migliorerebbe anche l'intesa in camera da letto.

Ma quali sono gli sport scelti maggiormente? Al primo posto vi è ovviamente il ballo, secondo gli intervistati infatti praticare insieme questa attività migliorerebbe la sintonia di coppia. Un altro 25% ha invece affermato di condividere gli allenamenti di jogging. Il 17% invece preferisce allenarsi insieme in palestra (d'altra parte secondo molte indagini la palestra sarebbe uno dei luoghi ideali in cui tradire il partner, quindi meglio tenere la situazione sotto controllo) e addirittura il 2% delle coppie ha scelto di praticare insieme il lancio del paracadute.

 

Staff Diadora Fitness