Hai sempre desiderato addominali perfetti? Ecco come ottenerli con facilità, esercitandoti solo 10 minuti al giorno.

Per ottenere addominali scolpiti e pancia piatta bastano solo 10 minuti al giorno, uniti ovviamente a forza di volontà, costanza e ad una alimentazione sana ed equilibrata. Il segreto risiede nell'eseguire pochi esercizi mirati per l'addome, ma in maniera continuativa nel tempo. Allenare i muscoli addominali anche solo per pochi minuti ogni giorno permette infatti di mantenerli sempre tonici e di arrivare quindi ad avere una pancia piatta e definita. Per farlo, basta ripetere per 2 volte un semplice circuito composto da 5 esercizi, comodo da fare anche a casa.

Per cominciare si dovranno eseguire i cosiddetti V-Up, esercizi estremamente efficaci sia per gli addominali alti che per quelli bassi: partendo dalla posizione supina, solleva contemporaneamente il busto e le gambe, cercando di toccare con le mani le punte dei piedi. Ritorna quindi alla posizione di partenza e ripeti nuovamente lo stesso movimento.
Passa poi all'esecuzione del crunch inverso: sempre in posizione supina, con le braccia lungo i fianchi e le gambe piegate, solleva il bacino, mantieni questa posizione per qualche secondo, avendo cura di tenere gli addominali sempre ben contratti, e poi torna alla posizione di partenza senza toccare per terra con i piedi.

É la volta poi dell'esercizio around the world, da eseguire prima in senso orario e poi in senso antiorario, per allenare anche gli addominali obliqui. Partendo da sdraiati a pancia in su, solleva le gambe distese ed unite e disegna un cerchio, facendo attenzione a mantenere la schiena sempre aderente al pavimento.
Per concludere, esegui il plank, un esercizio che permette di allenare altri gruppi muscolari oltre agli addominali. Appoggiati solo su avambracci e piedi, bisognerà formare una linea retta con il corpo e restare in questa posizione alcuni secondi, mantenendo contratti gli addominali e i glutei.

 

Staff Diadora Fitness