Un elenco di esercizi semplici da fare anche a casa per gli addominali bassi, in modo da ottenere in poco tempo una pancia piatta e soda.

Ci sono tante persone che pensano sia semplice avere una pancia piatta e soda, trovandosi poi a fare i conti con una realtà ben diversa da quella immaginata in partenza. Anche tu hai provato molte volte ad eseguire gli esercizi salvo poi arrenderti, non avendo visto risultati soddisfacenti? Bene, è arrivato il momento di riprovarci, stavolta però seguendo esercizi per gli addominali bassi davvero efficaci, senza dimenticare un paio di buone abitudini da mantenere sia prima che dopo il raggiungimento dell'obiettivo.

Esercizi addominali bassi per avere una pancia piatta e soda



Se davvero vuoi una pancia piatta e soda, il primo esercizio per gli addominali bassi che ti consigliamo è il crunch inverso. Prendi il tappetino da fitness e sdraiati con la pancia in su, quindi mantieni le braccia distese lungo i fianchi. Da questa posizione, solleva gli arti inferiori andando a formare un angolo retto, quindi porta i piedi uno avanti all'altro in maniera alternata per un paio di minuti. Un altro esercizio efficace è il crunch bicicletta: resta sempre a terra sul tappetino da fitness, quindi inizia a pedalare nel vuoto mantenendo l'addome sempre contratto. Il terzo e ultimo esercizio che ti consigliamo è il classico plank: posizionati a terra come se volessi iniziare una serie di flessioni, ma tenendo appoggiati i gomiti a terra, sentendo l'addome contrarsi in ogni suo muscolo.

Altri consigli per avere una pancia piatta



Gli esercizi per gli addominali da soli però non bastano per ottenere una pancia piatta. Infatti, dovresti abbinare anche una dieta ad hoc, diminuendo le calorie (ti suggeriamo di contattare un esperto per una dieta personalizzata). In più, è fondamentale svolgere un allenamento aerobico, al fine di bruciare i grassi: vanno bene sia una semplice corsa che una tranquilla pedalata in bicicletta.