Avere un fisico tonico e asciutto rappresenta un po' il sogno di tutti, ma spesso si rivela un obiettivo arduo da raggiungere soprattutto quando è la pigrizia a prendere il sopravvento. Molte volte, infatti, ci si trincera dietro i pretesti più banali pur di non fare quella noiosa corsetta al parco o pur di non raggiungere a piedi la fermata successiva del bus. In realtà la responsabile è sempre lei: la pigrizia. Eppure, con un po' di buona volontà, è possibile combattere e vincere questa pericolosa nemica della forma fisica.

Vorresti recuperare la forma fisica ma non hai tempo (...o voglia) di iscriverti un palestra? Sappi che ci sono vari escamotage per fare sport!

Finalmente hai dichiarato guerra alla sedentarietà, eppure non riesci proprio a cominciare a fare sport. Non preoccuparti: non occorre necessariamente che tu ti iscriva in palestra o che tu segua pedissequamente un programma di ginnastica. Le attività a cui potrai dedicarti per mettere giù qualche chilo di troppo sono tante e divertenti, non avrai che l'imbarazzo della scelta! Tanto per cominciare, se ti piace il ballo e ami stare in compagnia, puoi decidere di frequentare un corso di ballo di gruppo che oltre a regalarti dei momenti di spensieratezza ti permetterà di bruciare qualche caloria e sciogliere le articolazioni. Il ballo, infatti, è un ottimo antidoto contro lo stress e aiuta a rassodare il fisico, migliorando anche la postura. Soprattutto le danze orientali mettono in moto tutti i muscoli del corpo, dalle spalle alla pancia, affinando la silhouette.

come sconfiggere la pigrizia con diadora fitness


Se invece ami stare a contatto con la natura puoi scegliere di percorrere un sentiero di campagna in bicicletta oppure di fare una salutare passeggiata a passo svelto, magari in compagnia di qualcuno. Un vero toccasana per il corpo e lo spirito. Per chi ama invece l'elemento acqua, la piscina rappresenta la soluzione ad hoc. Oltre al nuoto classico esistono diverse discipline come l'hydrobike e l'acqua-gym che aiutano a tonificare in particolar modo gambe e glutei, migliorando anche la circolazione sottocutanea.

Ma quando è la pigrizia ad averla vinta su di te, non arrenderti subito! Accendi il tuo pc e collegati su Youtube: quì potrai scoprire tante attività di home work con immagini e video tutorial in grado di insegnarti qualsiasi esercizio. Infatti i canali dedicati al fitness sono molteplici e tu, comodamente da casa tua, avrai la possibilità di cimentarti in tante attività gestite da veri e propri professionisti del settore. Yoga, pilates ed esercizi a corpo libero vanno per la maggiore e tu, nel tempo, potrai essere orgogliosa di aver sconfitto sia il sovrappeso che la pigrizia!