Tutte le Specifiche Tecniche della Cyclette Astra 

La cyclette Diadora Astra  permette di simulare al meglio il gesto tecnico della bicicletta riproducendo il più fedelmente possibile un allenamento outdoor.

Con questo attrezzo vi è la possibilità di regolare il manubrio e la sella, sia verticalmente che orizzontalmente.  

In questo modo si riesce ad adattare la cyclette a quelle che sono le proprie caratteristiche fisiche e riuscire a sviluppare la pedalata più efficace possibile. 

Ci teniamo a darvi un consiglio, mi raccomando quando pedalate non spingete con il tallone del piede e inoltre, la sella deve essere regolata in modo tale che la gamba non si stenda completamente, mantenendo così il ginocchio sempre leggermente piegato. 

Continuando con le specifiche tecniche, la cyclette è dotata di un computer da allenamento che permette di monitorare le statistiche dell’allenamento in corso. 

In particolare, si potrà tenere sempre sott’occhio il tempo dell’allenamento, la velocità e la distanza stimata percorsa con una bici su strada, le calorie bruciate e il battito cardiaco

Tutte queste informazioni sono fondamentali per potersi allenare al meglio, infatti in questo modo si possono svolgere programmi di allenamento specifici in cui ci viene richiesto di allenarci a determinate pulsazioni per certi intervalli di tempo.

In più se avete l'obiettivo di perdere massa grassa sapere quante calorie avete bruciato può essere fondamentale per calcolare poi una dieta in line con i vostri allenamenti.

Le pulsazioni nello specifico vengono misurate grazie ai sensori hand pulse che sono installati nel corrimano del manubrio della cyclette.

La Cyclette Diadora Fitness è dotata anche di un supporto porta tablet che vi permetterà di utilizzare il vostro tablet o ipad durante l’allenamento. 

Con il proprio dispositivo sarà possibile guardare un film, la propria serie tv preferita su Netflix o ascoltare una playlist motivazionale su Spotify. 

Questa funzionalità potrebbe rivelarsi fondamentale per i vostri allenamenti, infatti molto spesso le sessioni sulla cyclette sono lunghe e possono diventare particolarmente faticose e stancanti. 

Guardando un video o ascoltando la vostra musica preferita potrete distrarvi e sopportare la fatica per più tempo! 

Questa tecnica è particolarmente utile per chi deve fare allenamenti lunghi e brucia grassi, in questo modo il tempo passerà sicuramente più velocemente. 

Infine, speriamo che questo articolo vi sia stato utile per togliervi ogni dubbio sul nostro nuovo attrezzo.

Se aveste bisogno di ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina prodotto sul sito Diadora Fitness e/o a scriverci al nostro indirizzo mail info@diadorafitness.it.

A presto e buoni allenamenti con Diadora Fitness!