Innanzitutto buon 2017 da parte di tutto il nostro Staff! Anche il 2016 se n’è andato, anno ricco di fatti piacevoli e spiacevoli. E’ stato un anno decisamente particolare, intenso, per l’economia, i fatti di cronaca, i terremoti, la crisi globale e anche i numerosi lutti nel mondo dello spettacolo.

Sicuramente ognuno di noi avrà un ricordo particolare dell’anno che ci ha lasciati e in genere all’inizio del nuovo anno si ha una maggiore consapevolezza di ciò che è stato fatto, si ha la voglia di tirare una riga nel quaderno del nostro viaggio che si chiama vita, partendo da capo con nuovi sogni, nuovi obiettivi, nuovi traguardi da raggiungere.

Ormai il passato è alle spalle e bisogna aprire la porta del futuro disegnando la vita come più ci piace. Pensate che la crisi ha causato innumerevoli disagi ma nonostante ciò, si ha sempre più voglia di scacciare lo stress mantenendosi in forma: le palestre sono piene come non mai e l’home workout sta aumentando a dismisura con programmi di allenamento studiati ad hoc per chi vuole allenarsi a casa. La percentuale delle persone che fanno attività fisica è aumentata debellando la crisi nel settore fitness!

allenamento anno nuovo


Fortunatamente è aumentata anche la consapevolezza di ciò che mangiamo, avendo più cura della nostra dieta quotidiana! Sono aumentate le vendite di integratori ed alimenti bio in tutto il pianeta. La nostra nazione è davvero ricca di alimenti eccezionali e indispensabili, basta scegliere bene e cercare l’offerta.

Cercate i contadini che fanno la lotta integrata e acquistate frutta e verdura sana da loro, spenderete la metà e sentirete il vero gusto! Se avete parenti, amici, vicini di casa che possiedono pollai ed allevamenti, acquistate , magari meno carne e uova, ma prendetele da loro: sentirete i veri sapori di questi cibi! Conoscete un frantoio e un produttore di vini locali in zona? Affidatevi a loro, assaggiate il loro olio e il loro vino: il palato e il cuore vi ringrazieranno! Selezionate le farine migliori, integrali, di grano saraceno, al farro… e cercate di produrvi voi pane, pasta e anche dolci in casa! Se non avete tempo, fatelo una volta ogni mese, preparatevi le porzioni e magari congelatele, risparmierete tanto e ne guadagnerete di salute! Acquistate il pesce migliore, magari appena pescato, se abitate vicino a un porto! Se non avete questa fortuna, andate da un pescivendolo di fiducia e ricordatevi che anche il pesce surgelato, se di ottima qualità, non perde le sue proprietà! Il pesce è fondamentale per la nostra dieta! Bevete inoltre tanta acqua, perché noi… siamo fatti di acqua! Infine iniziamo da quest’anno, se ancora non l’avete fatto, a pensare di più alle nostre terre, ai nostri mari, alle nostre montagne.

Preserviamo ciò che ci rende felici, attraverso gesti piccoli ma davvero importanti come la raccolta differenziata. Pensate all’alba più bella in primavera, al tramonto più mozzafiato in estate, ai colori più caldi in autunno, alle montagne più bianche in inverno! E non dimenticatevi di amare sempre il vostro fisico, allenandovi costantemente, prevenendo così tante patologie e tanti problemi di salute!

Buon anno e buona vita a tutti dal nostro Staff!