Un corpo è armonico a vedersi,non solo quando gambe e addominali sono ben definiti e tonici, ma anche quando le braccia risultano scolpite nei punti giusti.

Sempre più donne mi chiedono di avere gambe snelle e sode e sempre più uomini invece vorrebbero soprattutto il petto in evidenza. Ma ricordate che la vera bellezza sta quando tutto è rapportato fra parte superiore ed inferiore.

Oggi vorrei dedicare queste righe ad un breve allenamento per le braccia utilizzando i manubri.

Sul nostro sito potrete dare una occhiata al nostro set di manubri Diadora. La cosa migliore è avere a disposizione una serie di manubri con carichi misti ,per esempio una coppia da 2 kg, una coppia da 3Kg ed una da 4kg. E’ molto importante questo perché potrete utilizzarli così per diverse tipologie di esercizi e soprattutto sono molto economici. L’alternativa potrebbe essere fornirsi di una coppia di manubri a molla , anche questi disponibili sul nostro sito, per caricarli di volta in volta con dei piccoli dischi di ghisa ( da 1 kg in su) ed aumentare in base all’esigenza la difficoltà di allenamento.

Per iniziare a lavorare le braccia gli esercizi migliori sono il Curl ed il French Press dietro la nuca.

Il Curl : afferrate i manubri, partendo con le braccia stese flettete le braccia verso l’alto extra-ruotando leggermente le mani. Lentamente tornate in posizione di partenza.

 

 

Il French Press : Afferrate i manubri, stendete le braccia in alto e con un movimento lento e controllato flettetele dietro la testa. A questo punto distendete nuovamente le braccia tornando in posizione di partenza

 

 

Effettuate 3 set di Curl per 15 ripetizioni e recuperate 1’ tra un set e l’altro

Dopodichè 3 set di French Press per 15 ripetizioni e recuperate 1’ tra un set e l’altro

Per aumentare l’intensità alla fine dei 2 esercizi potrete inserire un SuperSet ovvero 15 ripetizioni di Curl e subito 15 ripetizioni di French Press recuperando 1’ solo al termine di entrambi. Effettuate il SuperSet altre 2 volte.

Vi consiglio questo allenamento almeno 2 volte a settimana. Dal secondo mese diminuite le ripetizioni da 15 a 10 aumentando il carico dei vostri pesetti. Se sarete costanti, noterete già nel giro di 8 settimane degli ottimi risultati!

Buon allenamento!