Chi ama il pilates e chi la kickboxing. Chi preferisce lunghe passeggiate sulla spiaggia e chi estenuanti sessioni di Crossfit. Sono tanti i modi con cui le celebrità amano tenersi in forma. Quasi sempre con risultati invidiabili.


Quali tipologie di fitness praticano le star


Avere un fisico sodo e in forma è certamente un vantaggio per la salute, oltre che per l'immagine. Quando si tratta di immagine, nessuno è più esperto dei vip in quanto a segreti e nuove tendenze in campo di fitness per mantenersi in forma.
I trucchi delle star per mostrare corpi perfetti e scolpiti variano da quelli più tradizionali a quelli più eccentrici e di tendenza. 
Tra le attività più popolari pare vi siano il pilates, amato da celeb come Elle Mac Pherson, Emma Stone, Megan Fox e Jessica Biel, e lo yoga, che ha conquistato star come Vanessa Hudgens e l'intramontabile Madonna. Vi è però anche chi ama esercizi più energici come la kickboxing, di cui sono particolarmente appassionate Scarlett Johansson, Ashley Tisdale ed Eva Longoria, o il Crossfit, praticato da Belen e Cameron Diaz.
Altri vip preferiscono attività più semplici, come passeggiare in spiaggia (Heidi Klum) o scorrazzare in bicicletta per le vie di Hollywood, come Diane Kruger. Poi ci sono quelle come Kirsten Dunst e Kate Winslet che, non amando la palestra, preferiscono allenarsi comodamente a casa davanti ad un dvd di pilates.
Insomma, visto che vorremmo tutte essere in forma, perché non seguire l'esempio di alcune tra le star più famose e statuarie dello showbiz? Scopriamo allora quali segreti di fitness nascondono personaggi famosi come Katy Perry e Rihanna per mantenere fisici statuari e perfetti.

Elle Mac Pherson

La supermodella e attrice australiana, soprannominata The Body per il suo corpo statuario, a 52 anni vanta ancora un fisico strepitoso grazie al pilates. Il suo segreto di bellezza è quello di concentrarsi più sul benessere psico-fisico che sull'aspetto esteriore e di bere quotidianamente non meno di 3 litri di acqua.

Madonna

Per Madonna la forma fisica è una vera e propria ossesione: si allena 6 giorni su 7 con il massimo rigore e senza mai saltare un allenamento. La regina del pop è una grande fan dello yoga, che pratica quotidianamente, e, per non rischiare di annoiarsi, varia spesso il circuito di esercizi e si dà la motivazione circondandosi di una schiera di amici appassionati di sport come lei.

Ashley Tisdale

L'ex star di High School Musical si allena tutti i giorni, alternando la kickboxing ad esercizi con i pesi. L'attrice considera la kickboxing un eccellente allenamento di cardiofitness, in grado di stimolare anche gli addominali, coinvolgendo ogni distretto del corpo. I pesi servono invece per definire i muscoli, senza però aumentare eccessivamente la massa.

Rihanna

Chi non vorrebbe somigliare alla super-sexy bad girl delle Barbados? La star di Umbrella forgia il suo fisico statuario alternando attività cardio, quali il tapis roulant e lo jogging, ad arti marziali e ogni tanto si concede divertenti balli caraibici. 

Belen

La super-discussa show girl argentina ama praticare la nuova, durissima tendenza in campo di fitness, ovvero il CrossFit, disciplina molto popolare tra i vip. Esso si basa su una serie di esercizi eseguiti ad alta intensità con l'ausilio di attrezzi di ogni genere, dagli pneumatici, alle palle mediche e al kettlebell. È molto faticoso, ma il risultato è un fisico da urlo.

Kate Winslet

L'indimenticabile Rose di Titanic viene spesso accusata di essere troppo formosa o, per usare un termine più in voga, curvy. L'affascinante attrice britannica però se ne infischia, ribadendo la sua ostilità per la palestra. Il suo segreto? Allenarsi con un dvd di Pilates per 20 minuti al giorno.

Katy Perry

L'eclettica e imprevedibile artista di California Girl non ama andare in palestra e mantiene il suo fisico invidiabile in modo piuttosto stravagante, come le sue trasformazioni, ovvero saltando la corda. La pop star si dichiara infatti una "maga della corda", e paragona la sua passione alla danza, per l'andamento ritmico. La corda inoltre è un allenamento aerobico molto intenso, ottimo per bruciare le calorie.

Le modelle di Victoria's Secret

Le inarrivabili modelle di Victoria's Secret praticano un allenamento mirato a rimanere magre e toniche, alternando sedute in palestra ad allenamenti di boxe. La bellissima Adriana Lima, ad esempio, pratica questa disciplina 3 volte alla settimana ma, a ridosso delle passerelle, si allena duramente due volte al giorno e segue un regime alimentare ferreo costituito da frullati proteici.

Beyoncé

Motivata dal risultato finale, come un Oscar, e seguita dal personal trainer delle celeb, Marco Borges, Queen B ha ammesso che il segreto per mantenere la linea è il sacrificio, ovvero dieta sana e palestra. Un trucco della pop star per bruciare più calorie è quello di alternare gli scatti alla corsa.

Cameron Diaz

L'attrice, che sfoggia un fisico super asciutto e scolpito, è una patita della bicicletta ellittica, un attrezzo per l'home fitness che coniuga i vantaggi della cyclette e del tapis roulant e che consente di allenare in sinergia diverse parti del corpo, sollecitando addominali, gambe, glutei grazie alla pedelata e, allo stesso tempo, braccia e pettorali per merito dei manubri.